Involtini gustosi con prosciutto cotto e sottiletta
Success! Grazie mille per il tuo voto!
Oops! Non è stato possibile salvare il tuo voto!
- Tacchino 800 g
- Sottilette 180 g
- Prosciutto cotto 150 g
- Farina 00 q.b.
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Burro 25 g
- Latte 250 mL
1 Battere le fette di tacchino con un batticarne per renderle sottili e successivamente aggiustare di sale. 2 Su ciascuna fetta distribuire un pò di prosciutto cotto e un pò di sottiletta, circa mezza fetta. 3 A questo punto arrotolare il tutto, fermare con uno stuzzicadenti e continuare con lo stesso procedimento per tutti gli altri involtini. 4 Una volta preparati tutti, passare ciascuno di loro nella farina e infarinare bene ciascun lato. 5 Sciogliere ora il burro in padella e successivamente distribuire su di esso gli involtini precedentemente preparati e infarinati. 6 Aggiungere il latte in padella fino ad arrivare a circa metà altezza degli involtini e aggiustare di sale e di pepe. 7 Cuocere gli involtini per circa 20 min avendo cura di girarli a metà cottura e di muovere spesso la padella per non farli attaccare. 8 Servire ben caldi accompagnati dal loro sughetto cremoso.
Per un'alternativa senza glutine sostituire la farina con una sua versione senza glutine e scegliere un torrone senza glutine!
Per un'alternativa senza lattosio sostituire il latte e il burro con le loro varianti senza lattosio.
La tavola è un luogo di incontro, un terreno di raccolta, una fonte di sostentamento e nutrimento, è festività, sicurezza, e soddisfazione. Una persona che cucina è una persona che dà: Anche il cibo più semplice è un regalo.